combriccola delle mazzancolle rosse, spie

« Older   Newer »
  Share  
Ufentibus
view post Posted on 24/4/2008, 14:34




image


Nome clan: Combriccola delle Mazzancolle Rosse

professione:spie

image


Presentazione.

A prima vista il nome "spia" evoca un'idea mista di intrigo, ma anche fetente, ma anche stratega,ma anche traditore, ma anche James Bond, ma anche " non è figlio di Maria",ma anche doppiogiochista, ma anche KGB: noi, ( cioè, per ora, io) però non la interpretiamo precisamente così. Come anche altri clan, noi vogliamo il trionfo del bene e la sconfitta del male, e lottiamo per il raggiungimento di tale obiettivo. Tuttavia, non adoperiamo metodi, come dire, convenzionali: mentre gli altri entrano dalla porta ( magari sfondandola a calci), noi tentiamo di entrare neanche dalla finestra, ma dal buco mal rattoppato della zanzariera dell'oblò del bagno (ovviamente è una metafora!). Detta in altri termini: non aspettiamo che arrivi Action Man, ma ci fingiamo psicanalisti, andiamo direttamente da Dottor X, e gli facciamo scoprire la dualità dell'Io causando una perdita di fiducia nella figura Materna del ruolo del'Io adulto in relazione alla burrascosità della figura del mancato Padre e della caduta dell'Io fanciullo a favore dell'Io paragnostico... (in parole povere, lo facciamo diventare scemo). Non puntiamo tanto su forza e muscoli ( oh, ben inteso che 'un se butta via niente!!!), tanto quanto sull'astuzia, sull'intelligenza, sulla strategia e sull'insospettabilità. Già, perchè per venire da noi non occorre essere relitti della società, ma si può essere chiunque. Siete i benvenuti!!!

image


*So bene che la vostra cultura è assolutamente maggiore della mia. Tuttavia, dato che qualcosa può sfuggire a tutti specifico che le MAZZANCOLLE sono dei GAMBERI GROSSI, GUSTOSISSIMI E PRELIBATI. Se sapete qualche dialetto eccovi qualche corrispetivo regionale: SPARNOCCHIA (Liguria), GAMBERONI (Sicilia), AMMARO (Puglia), MAZZACUOGNO (Campania).

image

Cosa c'entrano con le spie mi chiederete? Beh, io non lo so, ma dovendo scegliere un aniamale che fosse simbolo, questo mi piaceva.
 
Top
Aikanaro Seregon
view post Posted on 24/4/2008, 14:38




perfetto clan creato adesso provvedo alla creazione della sezione
 
Top
Ufentibus
view post Posted on 24/4/2008, 14:41




va bene, grazie!!!
 
Top
2 replies since 24/4/2008, 14:34   317 views
  Share